Polietilene (HDPE)

HDPE è un polimero termoplastico le cui proprietà dipendono dal peso molecolare e dal grado di cristallinità.

La nostra azienda produce Polietilene (HDPE) vergine e rigenerato (HMW 500).

Polietilene vergine: partendo dal granulo, produciamo una vasta gamma di formulazioni e colorazioni di HDPE alimentare di prima qualità, nelle varianti: estruso HD 300, pressato rettificato HMW 500, pressato rettificato UHMW 1000.

Polietilene rigenerato: è un tecnopolimero ottenuto dalla macinazione di sfridi e ritagli della produzione e lavorazione del polietilene.

Ha le stesse caratteristiche del polietilene vergine, ma essendo un materiale non puro, non è certificabile al contatto con gli alimenti.

Pvc

Il PVC è un polimero termoplastico che deriva dalla polimerizzazione del monomero cloruro di vinile.

La nostra azienda produce PVC compatto, PVC espanso e PVC flessibile.

Il PVC espanso (DEPRAPLAN®) ha caratteristiche di leggerezza, alta resistenza alla deformazione e alle intemperie.

Nasce come prodotto adatto alla pubblicità, anche se ha trovato diffusione in vari settori che spaziano dall'edilizia all'industria.

Il PVC compatto ha notevoli proprietà di resistenza chimica, resistenza agli urti, ottimo comportamento al fuoco, elevata capacità dielettrica e una notevole resistenza termica.

Rappresenta un eccellente soluzione per l'edilizia, per l'allestimento e per il rivestimento di pareti, pavimenti e controsoffitti.

Il PVC flessibile è un semilavorato estruso in conformazione morbida che vanta diversi campi di applicazione.

Offre lucidità, luminosità, durevolezza, flessibilità e una forte resistenza agli urti.

Produciamo PVC flessibile in rotoli (del tipo normale, polare, rigato e per saldatura) e in manti.

Policarbonato (PC)

Il POLICARBONATO è un polimero termoplastico (poliestere dell' acido carbonico) caratterizzato da una grande resistenza e dall' assenza di colore che lo rende permeabile alla luce fino all' 89% circa.

La nostra azienda produce policarbonato compatto e alveolare.

Il policarbonato compatto è maggiormente utilizzato nelle coperture, soprattutto nel settore dell' edilizia, perché vanta un'elevata resistenza agli agenti atmosferici. Inoltre è un materiale molto più resistente del vetro e proprio per questo viene preferito a quest'ultimo anche per la qualità della trasparenza.

Il policarbonato alveolare, riconoscibile per il caratteristico aspetto "a celle", è leggermente meno resistente rispetto al compatto, ma decisamente più leggero ed economico.

Viene utilizzato per coperture industriali, serre, lucernari, verande ma anche per pareti e stand.

Acrilico (PMMA)

L' Acrilico  è un polimero termoplastico estremamente trasparente, ottenuto per polimerizzazione del metilmetacrilato monomero.

La nostra azienda produce acrilico (PMMA) colato ed estruso in lastre, barre e tubi.

Il PMMA colato (definizione che deriva dalla tipologia di produzione, ovvero la colatura del monomero) vanta caratteristiche di durezza, resistenza e trasparenza.

Tuttavia la colatura potrebbe comportare lievi variazioni di spessore e ciò lo rende meno idoneo per le lavorazioni ad incastro, dove si predilige l'estruso.

Il PMMA estruso ha proprietà fisiche simili al colato; inoltre la produzione per estrusione presenta il vantaggio di ottenere uno spessore perfettamente omogeneo.